Come Posso Aiutarti?


Sono un Counselor e un Life Coach e promuovo un paradigma integrato che si avvale di un duplice contributo: il Counseling centrato sulla persona e il Coaching Umanistico

Il primo è fondamentale per valorizzare la persona e i suoi punti di forza, ma anche analizzare in modo costruttivo gli aspetti negativi, che causano sofferenza. Il Coaching, invece, fa leva sulla capacità di porsi degli obiettivi e di raggiungerli. La mia storia personale, legata a un lungo passato di depressione (clicca qui per saperne di più), mi offre uno strumento aggiuntivo, e secondo me determinante, per poter capire meglio le persone ed entrare in empatia con loro.

In sostanza, il mio compito è di guidare le persone, mediante la conversazione, ad avere maggior consapevolezza di se stessi, di conoscersi meglio e di far leva sulle proprie (nascoste o non) potenzialità. Sono convinto infatti che ognuno di noi ha dei punti di valore, ma molto spesso, a causa delle contingenze, dell’ambiente o della cultura, vengono relegati in fondo a noi stessi e non sfruttati al fine di migliorare la nostra vita come meritiamo.

Il mio approccio è orientato allo sviluppo delle risorse interiori per facilitare l’integrazione della dimensione di consapevolezza e cura del benessere psicofisico nella vita quotidiana.

I miei percorsi sono orientati alla trasformazione delle difficoltà e della sofferenza in forza, alla scoperta di nuove modalità per entrare in relazione con se stessi e con gli altri, nonché all’apprendimento di strategie e strumenti di benessere per la liberazione del potenziale personale e l’autorealizzazione.

I percorsi sono generalmente di breve durata, ma ogni caso va valutato in modo specifico.

Il mio aiuto è rivolto in particolare a:

  • persone che sono appena uscite da un periodo di depressione e vogliono riprendere la vita nelle proprie mani
  • persone che convivono ancora con la depressione e necessitano di un sostegno
  • persone che sentono di voler cambiare e raggiungere dei nuovi obiettivi di vita

Attenzione: non si tratta di fare psicoterapia, né tantomeno di suggerire eventuali farmaci. Per ulteriori informazioni a riguardo, visita la pagina delle FAQ.

Perciò, se pensi che posso aiutarti, mandami una email e descrivi in breve la tua problematica. Concorderemo una call completamente gratuita per capire se posso esserti da aiuto. Clicca qui per andare alla pagina dei contatti!